Giovedì 8 Giugno | 2023

INFO E PRENOTAZIONI

 Giovedì 8 giugno – Ore 19:00

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

PARMACorale Verdi

Inaugurazione della mostra
del pittore
CARLO GIANINI

Sarà possibile visitare gratuitamente la mostra dall’8 giugno al 4 settembre 2023, negli orari di apertura della Corale Verdi.

LA DIVINA
E ALTRE ICONE DELL’OPERA

Nei locali interni della Corale Verdi, fino al 4 settembre, si potranno ammirare in un percorso curato da Stefania Provinciali, i quadri che Carlo Gianini ha dedicato all’opera lirica e ai suoi grandi interpreti, da Mario del Monaco a Carlo Bergonzi, a Luciano Pavarotti, da Fiorenza Cossotto a Mirella Freni, a Katia Ricciarelli, da Leo Nucci a Michele Pertusi.
Questa personale di Gianini rappresenta anche il modo che il Festival della Parola ha scelto per rendere omaggio a Maria Callas, nell’anno in cui ricorre il centesimo anniversario della sua nascita.
Nel quadro di Gianini qui a fianco, la Divina veste i panni di Violetta ne La Traviata di Giuseppe Verdi.

 Giovedì 8 giugno –  Ore 21:00

Il Festival dà la parola a … 

Fondazione Teatro Regio di Parma

con LUCIANO MESSI (sovrintendente)

LUCIANO MESSI (Foto: Roberto Ricci)

Sono trascorsi solo pochi mesi dalla sua nomina. Qual è la giornata tipo della massima carica del Teatro Regio? Quali sono i compiti, i ruoli, le responsabilità di un Sovrintendente? In uno dei luoghi più verdiani della città, il Festival della Parola offrirà anche l’occasione per scoprire quali strategie e quali percorsi, innovativi e tradizionali, intenderà intraprendere il più importante teatro cittadino per continuare ad essere un riferimento internazionale, senza peraltro rinunciare alla connessione con la comunità di Parma e il suo territorio. Alcune delle domande verranno poste da studentesse e studenti degli istituti superiori di Parma.

Al termine dell’incontro avrà luogo la Finale della III edizione delle SFIDE ORATORIE.

FESTIVAL DELLA PAROLA 2024
Note e parole si incontrano: i luoghi degli appuntamenti
RIMANI AGGIORNATO

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter