VERBA VOLANT
di LUCA SONCINI
Il piccolo parco all’interno del Pro Parma, fino al 30 settembre, ospiterà le illustrazioni di Luca Soncini. Verba Volant accoglie una serie di illustrazioni con cui l’autore intende accordare il dialogo e la parola stessa ad una rappresentazione grafica e figurativa come quella del disegno, proseguendo nella tradizione del Festival di dare voce a linguaggi differenti.
Il lavoro di Soncini, maturato nel mondo dell’editoria, è caratterizzato da uno stile concettuale dove l’idea, il contenuto, è chiaramente alla base di tutto. Il percorso espositivo è un viaggio dissacrante che racconta la nostra contemporaneità in ogni sua sfumatura. Spesso le opere si soffermano sui paradossi della nostra società, conducendo a interrogativi e riflessioni.
Classe 1980, diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, dopo una lunga formazione tra pittura e grafica pubblicitaria, Luca Soncini si è dedicato al mondo dell’illustrazione. Grazie alla sua capacità narrativa, ha realizzato illustrazioni editoriali in giro per il mondo, collaborando con realtà importanti, come il Los Angeles Times, The Washington Post, Handelsblatt, La Croix, Die Zeit, Aftenposten, Le Temps, Food, Corriere della Sera, The Post Internazionale, fino a progetti per Design History Society of Korea, Signorvino, Olivetti, Parma Calcio 1913.
Iniziativa organizzata e promossa dall’Associazione Culturale APS Rinascimento2.0
Via Castone di Rezzonico, 4 | 43123 PARMA | PI 02702830346 | CF 92176360342
Credits